Call Us Icon Chiama 080 5722733   Contact Us Icon Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  facebook

Centro Acustico Bari Srl

Questa breve lista di controllo la aiuterà a capire se sta vivendo esperienze con specifici problemi di udito. Le domande sono relative a situazioni dove molte persone, anche solo con perdite uditive minime, possono avere difficoltà ad udire chiaramente. Si prenda il tempo necessario per rispondere alle domande, magari assieme a famigliari o amici intimi che le abbiano già fatto commenti sulla Sua capacità uditiva!

 

RISPONDA SI' o NO

    - Chiede spesso alle persone di ripetere quello che hanno detto?
    - Le capita spesso di pensare che gli altri stiano "mugugnando" o non parlino chiaramente?
    - Le capita spesso di avere difficoltà a seguire conversazioni quando ci sono rumori in sottofondo o altra gente che sta parlando contemporaneamente?
    - Qualcuno dei suoi famigliari o amici o colleghi le ha mai chiesto se ha problemi di udito?
    - Evita riunioni o occasioni d'incontro perché c'è troppo rumore e non riesce a sentire ciò che gli altri dicono?
    - Durante una conversazione in auto, al ristorante o altri luoghi rumorosi, Le capita spesso di fraintendere ciò che le dicono?
    - Si sente affaticato o stressato se deve ascoltare o parlare con qualcuno per un lungo periodo?
    - Sente il bisogno di sedersi vicino a chi parla quando partecipa ad una cena, o ad un evento sociale?
    - Sente di avere problemi a udire se non è in contatto visivo con le persone che le stanno parlando?
    - Le capita spesso di non riuscire a localizzare la provenienza di un suono?


SE HAI RISPOSTO SI': DA 1 A 3 VOLTE
Avere difficoltà uditive in specifiche situazioni di tanto in tanto può essere normale, se questo però dovesse verificarsi spesso è consigliabile un controllo della funzione uditiva.


SE HAI RISPOSTO SI':   DA 4 A 6 VOLTE
Il risultato del test suggerisce che Lei abbia difficoltà uditive in un numero di situazioni che presupporrebbero una perdita uditiva. Si raccomanda di consultare uno specialista per accertare se queste difficoltà sono dovute ad una condizione temporanea o sono permanenti.


SE HAI RISPOSTO SI': DA 7 A 10 VOLTE
Il risultato del test indica che Lei ha serie difficoltà uditive. Si raccomanda caldamente di rivolgersi ad uno specialista per accertare se queste difficoltà sono dovute ad una condizione temporanea o sono permanenti.